_rumori di fondo | editorial design

ITA
_rumori di fondo è un progetto personale che nasce dall’idea di corrispondenza tra due persone che fanno un viaggio a testa, uno nell’ordinario e uno nello straordinario. Unisce foto su due livelli per diversificare i viaggi, che in modo non disciplinato  s’incontrano e si sovrappongono, talvolta per dare vita a una poesia visiva.
Stampato su carta Fedrigoni Freelife Kendo e rilegato a mano con brossura filo refe.

L’editoriale è stato creato esclusivamente in due copie: una (1/2) è consultabile e sfogliabile, mentre l’altra (2/2) è stata inserita in resina, un materiale che reagisce a contatto con altra materia e dà nuova vita all’oggetto, in un’altra forma. L'oggetto 2/2 diventa quindi una “scatola dei ricordi”, che stabilizza e ferma la corrispondenza nel tempo.

ENG 
_rumori di fondo is a personal project that stems from the idea of a correspondence between two people who take a trip each, one into the ordinary and the other one into the extraordinary. It combines photos on two levels to diversify the journeys, which in an undisciplined way meet and overlap, sometimes to create a visual poem.
Printed on Fedrigoni Freelife Kendo paper and hand-bound with thread binding.

The editorial has been created exclusively in two copies: one (1/2) can be consulted and leafed through, while the other (2/2) has been embedded in resin, a material that reacts when in contact with other substances and gives new life to the object, in another form. The 2/2 object thus becomes a ‘memory box’, freezing correspondence in time.



In collaborazione con Ettore Fassino e LXXI.farm
In collaboration with Ettore Fassino and LXXI.farm 









Progetto selezionato per la categoria "Editorial Design" di Neologia 2024 - Nuovi linguaggi del visual design in Italia di Graphic Days. Per maggiori informazioni QUI 

Project mentioned in the ‘Editorial Design’ category of Neologia 2024 - New languages of visual design in Italy by Graphic Days. For more information HERE 


Torino, febbraio 2024


You may also like

Back to Top